Erstellt am: 29. October 2022

Zuletzt aktualisiert am: 21. December 2022

HamAcademy – Bilancio e sviluppi

Deutsche Version: HamAcademy – Rückblick & Ausblick
Version française: HamAcadémie – Bilan & Perspectives
English version: HamAcademy – Review & Outlook

HamAcademy
Bilancio e sviluppi

Il 22 ottobre 2022 si è svolto il 21° e per il momento ultimo seminario dell’USKA-Academy / HamAcademy sul tema “Filtri adattativi”. 178 radioamatori hanno approfittato dei 21 seminari per aggiornarsi tecnicamente e scoprire nuove cose. Un grande ringraziamento a tutte le persone coinvolte: partecipanti, docenti, comitato e segreteria USKA.

È giunto il momento di affidare la gestione dell’HamAcademy a forze nuove e più giovani, con la speranza e gli auspici di portare avanti e sviluppare ulteriormente una struttura di formazione moderna, al passo con i tempi e orientata al futuro per radioamatori curiosi ed esigenti. Non dobbiamo fermarci.

Non è ancora definito quando l’Academy riprenderà con dei nuovi seminari e da quando sarà gestita da una nuova direzione. Siamo in trattative con il gruppo UHF dell’USKA, HB9UF, per un eventuale prosieguo dell’attività.

22 Ottobre 2022, Martin, HB9ARK

P.S. Postfazione del Presidente USKA: Con questo annuncio poco appariscente si chiude un’epoca. Martin ha costruito l’USKA-Academy, poi rinominata HamAcademy, con grande professionalità e l’ha gestita con grande impegno e con successo per molti anni. Con la sua abile scelta di argomenti e relatori, che competeva esclusivamente a lui, Martin ha dato un notevole contributo per portare il nostro hobby tecnico nel 21° secolo.

A Martin, per il suo importante contributo al progresso dei radioamatori svizzeri, vorrei esprimere il mio grande riconoscimento e ringraziarlo sentitamente!
Willi Vollenweider HB9AMC, Presidente

(trad. HB9EDG)