Erstellt am: 6. April 2023

IARU Region 1 HamChallenge 2023

Deutsche Version: IARU Region 1 HamChallenge 2023
Version française:
IARU Region 1 HamChallenge 2023
Versione italiana: IARU Region 1 HamChallenge 2023

 

IARU Region 1 HamChallenge 2023

Urs Lott HB9BKT, liaison IARU

Per la seconda volta dopo il 2022, la Regione 1 IARU organizza la competizione HAMChallenge. Questa volta suddivisa in due categorie:

Challenge #1

Con proposte previste per i non radioamatori.

Chi è il radioamatore? Molte persone non ne hanno mai sentito parlare. Questa situazione deve cambiare! I radioamatori si occupano di comunicazione radio, tecnica e sperimentazione, ma anche di amicizia, autoformazione e divertimento.

Raccontate e spiegate la radioamatorialità in modo divertente, in modo da attirare e far conoscere la radio a più persone.

Suggerimento: trovate idee da condividere sui social media per raggiungere un vasto pubblico. Utilizzate brevi video, immagini, ecc. La creatività non ha limiti!

Challenge #2

Con proposte riservate ai radioamatori abilitati.

Come saranno i radioamatori tra 10 anni? I radioamatori stanno cambiando, in passato non abbiamo mai sentito parlare di satelliti, modi digitali o SDR: e questi sono solo alcuni esempi.

Raccontaci un’idea o un progetto interessante che pensi possa cambiare i radioamatori, ma che sia anche divertente. Potrebbe essere un progetto tecnologico, un esperimento o uno sviluppo digitale. Siamo alla ricerca di idee che contribuiscano alla crescita della comunità dei radioamatori.

I primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un premio in denaro.

Il bando di concorso dettagliato è disponibile sul sito https://www.iaru-r1.org/hamchallenge/2023-hamchallenge/.

La scadenza per l’invio delle idee, via e-mail, è il 1° luglio 2023.