Erstellt am: 6. November 2023

Zuletzt aktualisiert am: 11. November 2023

Conferenza generale della Regione 1 dell’IARU 2023

Deutsche Version: IARU Region 1 Generalkonferenz 2023
Version française: Conférence générale de l’IARU Région 1 2023
Versione italiana: Conferenza generale della Regione 1 dell’IARU 2023
English version: IARU Region 1 General Conference 2023

Conferenza generale della Regione 1 dell’IARU 2023

Sabato 4 novembre, la 26ª Conferenza generale della Regione 1 della IARU a Zlatibor (Serbia) si è conclusa con le votazioni finali. Più della metà delle 103 organizzazioni membri della Regione 1 erano rappresentate da delegati in loco, così come i membri del Comitato esecutivo e i presidenti dei gruppi di lavoro. L’USKA era rappresentata dal vicepresidente Bernard HB9ALH e dal referente IARU Urs HB9BKT.

Importanti argomenti di discussione sono stati l’ulteriore sviluppo dei radioamatori e della IARU a livello globale e regionale, il coordinamento delle frequenze e dei contest, le attività giovanili e YL e la protezione dalle interferenze di ogni tipo.

Il Comitato esecutivo è stato rieletto per altri 3 anni. La celebrazione del 100° anniversario della fondazione della IARU avrà luogo insieme alla Riunione intermedia di Parigi nella primavera del 2025, alla quale saranno invitati importanti rappresentanti di autorità e organizzazioni come l’UIT.

Come già riportato, le proposte presentate (“papers”) e, tra qualche giorno, i verbali della riunione saranno disponibili sulla homepage della Regione 1 della IARU all’indirizzo conf.iaru-r1.org/documents.

Urs HB9BKT, referente IARU
Tradotto con DeepL

Link: https://www.uska.ch/it/die-uska/uska-fachstellen/verbindung-zur-iaru/