Vitalizzatori d’acqua

DE FR IT EN

I vitalizzatori d’acqua sono dispositivi del campo esoterico, che possono essere acquistati nella fascia superiore a quattro cifre e che gli utenti usano per irradiare i loro corpi, bevande e oggetti. I trattamenti durano 10-15 minuti e a volte più a lungo. In Germania sono in uso circa 2500 dispositivi, in Svizzera circa 250. Sono trasmettitori radio (TRX) nella banda 2m nella gamma di frequenza da 144.010 a 144.040 MHz e non hanno l’approvazione CE. A seconda del dispositivo, emettono su frequenze leggermente diverse (non completamente stabili) con circa 20W e quindi interferiscono con la gamma UHF. Sono vietati in Germania, ma non ancora in Svizzera, o sono di solito confiscati dall’UFCOM se vengono trovati. Se questi vitalizzatori d’acqua si trovano ad una distanza di 3-4 km, la loro forza di segnale può essere S9+60 dB. Se questi vitalizzatori d’acqua sono un po’ più lontani, il livello di ricezione diminuisce naturalmente (Power of Arrival, POA).

Se un radioamatore viene disturbato, l’UFCOM chiede in ogni caso un profilo d’uso. Quando e per quanto tempo è in funzione il vitalizzatore dell’acqua? A questo scopo, la configurazione con un SDRPlay e un SDRuno con un programma di screenshot è adatta per creare un’immagine di 24 ore su diversi giorni. I documenti corrispondenti con una breve istruzione possono essere trovati nell’area membri dell’EMC Level 1 dalla video conferenza del febbraio 2021, tnx a Lorenz HB9BMR.

È possibile rilevare e tracciare i segnali dei vitalizzatori d’acqua a mano con CW e un ricevitore SDR con cascata così come un loop magnetico di RG213 con 80cm di diametro con il metodo “Angolo di arrivo manuale” (AOA). Naturalmente, ci sono anche sistemi professionali di ricerca di direzione a costi più elevati con il metodo dell'”angolo di arrivo automatico” (AOA), tra cui Kerberos o Jojack con un Doppler e quattro antenne. Potrebbe essere possibile farlo più tardi e a basso costo, cioè nel 2022 e nella probabile gamma di tre cifre con KrakenSDR (attualmente in crowdfunding). Con le sue cinque antenne e il metodo dell’interferometria correlativa (CI), KrakenSDR potrebbe già essere tecnicamente un passo avanti e più preciso a 1° rispetto ai modelli con quattro antenne e il metodo Doppler con circa 3° di precisione.

Come sono fatti questi segnali dai vitalizzatori d’acqua? Il breve video mostra l’angolo di avvicinamento manuale (AOA) con un piccolo anello magnetico fatto di RG213 con un diametro di 80 cm e un ICOM 705. In questo esempio, i segnali sono un po’ più lontani, quindi l’S-meter non “colpisce” ancora. Ma se ci si gira e si punta al minimo, un meno 20 dB può essere facilmente rilevato nella cascata.

Due o tre OM non devono far altro che disegnare le teste rilevate con AoA manuale in una delle grandi mappe della topografia (sono le migliori mappe del mondo e si possono scaricare gratuitamente, tnx) e analizzare le intersezioni.

Autore: Martin HB9GYF

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)