Erstellt am: 10. November 2021

Riunione annuale dello staff del comitato USKA

Deutsche Version: Jahres-Treffen der USKA-Vorstands-Mitarbeitenden
Version française: Réunion annuelle des collaborateurs du comité de l’USKA
English version: 
Annual Meeting of the USKA Board Staff

Sabato, 6 novembre 2021, ha avuto luogo la tradizionale riunione annuale dello staff del comitato USKA. I “staff del comitato” sono soci che si rendono disponibili a dedicare parechi ore ogni settimana per diversi compiti e con diversi livelli di impegno. Esempi di tali compiti sono il servizio QSL, la supervisione di HamAcademy e HamWebinar, le valutazioni dei concorsi, gli editori, il band-watch, il core-team EMV, i sistemi IT e molti altri. Senza il nostro staff del comitato, l’USKA non potrebbe funzionare correttamente.

Come riconocscimento per questi impegni molto preziosi, l’USKA organizza ogni anno una “gita”. Quest’anno questa escursione ci ha portato a Soletta. Al mattino, i 21 partecipanti sono stati informati sugli ultimi sviluppi e piani dell’USKA e ne hanno discusso con i rappresentanti del comitato dell’USKA. Allo stesso tempo, gli accompagnatori hanno ricevuto una visita guidata della città vecchia barocca di Soletta, eccezionalmente ben conservata. Dopo aver pranzato insieme nello storico ristorante “Baseltor”, abbiamo visitato il famoso museo ENTER in due gruppi sotto la guida di esperti.

Ci sono sempre posti liberi nel gruppo staff del comitato. Da un lato, ci sono funzioni esistenti che devono essere sostituite. D’altra parte, ci sono anche nuovi compiti che vengono aggiunti nel processo di rinnovamento della strategia USKA. I soci che desiderano contribuire attivamente ed essere coinvolti per il bene dei radioamatori svizzeri sono i benvenuti. Contattateci senza impegno, indicando le vostre competenze più importanti.

Willi HB9AMC