Erstellt am: 26. February 2022

Zuletzt aktualisiert am: 18. December 2023

I radioamatori trasmettono con la Stazione Spaziale Internazionale ISS

Funkamateure funken mit der Internationalen Raumstation ISS

DE FR IT EN

Funkamateure funken mit der Internationalen Raumstation ISS
Radioamatori trasmettono con la Stazione Spaziale Internazionale ISS

Nell’ambito del programmaARISS, le scuole si mettono occasionalmente in contattocontatto con la stazione spaziale ISS. L’USKA è già riuscita a organizzare tali progetti in diverse occasioni.

State cercando la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ad esempio, sperando di entrare in contatto? Ora c’è una nuova opzione che vi aiuterà a individuare più facilmente la ISS. La NASA ha rilasciato una nuova versione della sua applicazione mobile “Spot the Station”, che può essere scaricata da Google Play https://play.google.com/store/apps/details?id=gov.nasa.hq.SpotTheStation&hl=en_US o dall’Apple Store https://apps.apple.com/de/app/spot-the-station/id6449235044. Prima che la stazione passi sopra di voi, sarete avvisati in tempo per prepararvi all’operazione tramite il ripetitore APRS o vocale.

Anche se la NASA continuerà a inviare notifiche via e-mail e messaggi di testo, la nuova applicazione consente agli utenti di vedere le previsioni dei sorvoli visibili. È inoltre possibile impostare avvisi che consentano di vedere la ISS in tempo quando viene avvistata. Per ulteriori informazioni e per i link diretti agli store delle applicazioni, visitare il sito https://spotthestation.nasa.gov. Andy Morrison, K9AWM, ne parla in Amateur Newsline.

Link: ARISS (Radioamatori sulla Stazione Spaziale Internazionale)
Link: Contatti documentati con la ISS
Link: https://spotthestation.nasa.gov
Link: https://apps.apple.com/de/app/spot-the-station/id6449235044
Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=gov.nasa.hq.SpotTheStation&hl=en_US

Informazioni sui radioamatori e sull’USKA

Cos’è la radio amatoriale?

Emergenza Radio

Cos’è l’USKA?

Come si diventa radioamatori?

Informazioni per i rappresentanti dei media